Sono un Web designer. Mi occupo di realizzazione siti web e di web marketing.

Progettazione siti web

La comunicazione visiva

La parte estetica del sito web e la sua usabilità. Progettare stile, navigazione e usabilità per ottimizzare l’esperienza di navigazione dell’utente sul sito web.

Una buona immagine è il primo passo.

Il principale pregio della comunicazione visiva è la capacità di semplificare in una o poche immagini un concetto, riuscendo allo stesso tempo ad attirare l’attenzione. Il web ha dato un ruolo ancor più centrale all’immagine e alla comunicazione visiva. Per ottenere una valida comunicazione a livello visivo e quindi un sito web accattivante deve esserci alle spalle un’idea.

Ogni progetto parte da un’idea ben chiara, una volta raccolte tutte le informazioni necessarie, si procede con la progettazione. Questa fase prevede lo studio dell’architettura delle informazioni, la stesura dei contenuti e la progettazione della struttura. Un sito web deve essere semplice, completo di informazioni, adattabile a tutti i dispositivi, in modo da agevolare gli utenti nella navigazione.

Punti chiave

Un'idea

La giusta immagine aziendale

Un progetto su misura

Responsive design

Il sito sarà progettato con uno stile grafico che ben si adatti al settore, agevolando gli utenti nella navigazione e donando al contempo un’immagine professionale.

Per una consulenza sul tuo progetto

Contattami