Sono un Web designer. Mi occupo di realizzazione siti web e di web marketing.

Realizzazione siti web

Un sito web su misura

Ci sono diverse tipologie di sito web, ciascuna con specifiche caratteristiche tecniche che consentono di soddisfare al meglio gli obiettivi dell'azienda.

Ogni richiesta viene valutata con il Cliente e quantificata tramite preventivo. Nel costo sono incluse tutte le spese necessarie al perfetto funzionamento del sito web e 12 mesi di assistenza tecnica, manutenzione e modifiche al sito web.

La realizzazione di un sito web efficace ha inizio con la fase di progettazione, eseguita su misura per ciascun cliente. Dopo il progetto verrà elaborata una proposta grafica e poi la realizzazione definitiva.

Per tutto il primo anno dalla messa online del sito web avrai a disposizione il supporto per aiutare il sito a crescere in modo efficace.

La scelta della tecnologia è essenziale al momento di creare un sito web aziendale.

Dobbiamo considerare che tipo di sito web realizzare: un sito aziendale necessita di alcune cose, mentre un negozio online di altre.

Punti chiave

Web hosting italiano

Posta elettronica

CMS - software per la gestione autonoma dei contenuti

Sicurezza - Antispam / Backup / SSL

12 mesi di supporto

In base alla azienda e alle risorse a disposizione sceglieremo un tipo di tecnologia per creare il sito web aziendale più adatto.

Il sito potrà essere sviluppato con un CMS - sistema per la gestione dei contenuti - in modo da rendere l'aggiornamento dei contenuti più facile ed immediato.

 Il sito web sarà compatibile con tutti i dispositivi attualmente disponibili e ottimizzato per dispositivi Mobile in modo che possa sempre essere sempre visitato in modo confortevole.

F.A.Q

Risposte a domande frequenti

Solitamente sono necessari circa 20 giorni lavorativi per completare un sito web. Le tempistiche possono variare rispetto alla complessità e alla dimensione del progetto.

Sono necessarie informazioni dettagliate riguardanti la tua attività. Avere un'idea degli obiettivi che si vorrebbe raggiungere, e i punti di forza su cui contare. Saranno poi necessari testi per ogni pagina, fotografie e/o video, eventuali documenti aziendali.
Se il sito web dovrà essere multilingua, dovranno essere fornite le traduzioni in altre lingue.

Ogni richiesta viene quantificata tramite preventivo.
Nel costo iniziale per la realizzazione del sito web sono incluse tutte le spese necessarie al perfetto funzionamento del sito web e 12 mesi di assistenza tecnica, manutenzione e modifiche al sito web.
I costi fissi annuali riguardano l'acquisto del servizio di hosting (spazio web per l'allocamento del sito) e del dominio - generalmente non superano i 100€/anno.
Da preventivare a parte un budget per le eventuali spese pubblicitarie sui motori di ricerca o sui social network che sceglieremo in base alla azienda e alle risorse a disposizione.

La visibilità a basso costo offerta dal web è sicuramente un vantaggio per ogni attività, anche piccola. È fondamentale trovare insieme le strategie migliori per sfruttarla e promuoversi. Un sito web per non essere solo un costo ma un investimento ha bisogno di essere indicizzato ed aggiornato periodicamente, in modo che possa generare traffico rilevante. I preventivi per la realizzazione di un sito web sono pensati per essere rateizzati e distribuiti nel tempo in modo da agevolare le piccole imprese nell'investimento.

Vuoi saperne quanto costerebbe realizzare un sito web?

Compila il modulo